Società e associazioni per le quali ho svolto o svolgo tuttora attività di sport coaching

Ho il piacere e l’onore di essere stato il mental coach dei 4 volte campioni del mondo di pattinaggio artistico di coppia Marica Zanforlin e Federico degli Esposti; ed anche dei campioni europei 2016, della stessa specialità, Alessia Gambardella e Nicola Merlani. Tra i miei testimonials posso annoverare anche l’atleta Alessandro Amadesi, campione del  mondo 2014 nel pattinaggio in singolo.

Non posso non citare la gloriosa Polisportiva Pontevecchio di Bologna, la “casa” degli atleti che ho menzionato, assieme a molti altri  di grande caratura che ho potuto seguire, che mi ha voluto concedere fiducia e stima. Anche nell’ambito del Judo raccolgo soddisfazioni.

Lo devo alla fiducia che mi accorda L’Asd Judo Musashi di Roma, ottimamente condotta dal maestro Max Tudini. Per questa Associazione non solo mi occupo di sostenere con il mental coaching gli atleti, vincenti in Italia e all’estero, ma affianco i loro  genitori nel difficile compito di gestire i  giovanissimi atleti-studenti con seminari di formazione e consulenze personalizzate sul tema della genitorialità.