Il Business Coaching

Mi rivolgo a persone e professionisti in cerca di un cambiamento o di un supporto nel progetto di vita, di guarigione, di realizzazione individuale, aziendale o di relazione.

 

I miei tipici interlocutori sono dirigenti e professionisti, ma anche semplici “persone qualsiasi”, in cerca di un cambiamento, di un supporto nel progetto di vita, di guarigione, di realizzazione individuale, aziendale o relazionale.

Se sei orientato al Business Coaching, il tuo Mental Coach può aiutarti a definire e raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato (e magari a scoprirne di nuovi che non sospettavi).

Se stai affrontando una fase di cambiamento, oppure una delicata ristrutturazione aziendale; se ti trovi in una fase di crescita, personale o professionale: il tuo Mental Coach può aiutarti a definire i fattori di successo e gli obiettivi di sviluppo in modo rapido ed efficace. 

Con il termine Business Coaching si intende il Coaching applicato all’ambito aziendale o professionale.

Come Mental Coach focalizzato in Business Coaching posso aiutarti a definire e raggiungere i tuoi obiettivi indicandoti anche come farlo.

Se stai affrontando una fase di cambiamento, oppure una delicata ristrutturazione aziendale; se ti trovi in una fase di crescita, personale o professionale: il tuo Mental Coach può aiutarti a definire i fattori di successo e gli obiettivi di sviluppo in modo rapido ed efficace.

 

Business Coaching: come intervengo?

Una tecnica fondamentale, già esposta nelle righe precedenti, è quella della visualizzazione creativa.

Cambia, però, il contesto: il manager/professionista vive immerso nelle relazioni interpersonali, quindi “deve” essere un gestore di relazioni.

Deve avere leadership, assertività e tecniche di comunicazione efficaci e vincenti. L’intervento del coach, quindi, implica il trasferimento e lo sviluppo di capacità connesse con la personalità dell’interlocutore, ovvero con un sistema complesso.

L’intervento sul manager/professionista è globale e sistemico e prevede formazione di alto livello; l’’intervento sull’atleta, in genere, è puntuale e specifico.

All'interno del mio percorso di Business Coaching a Roma è possibile quindi trovare servizi di Consulenza, Formazione e Coaching (individuali e in team) altamente specializzati e personalizzati per aiutare i processi di cambiamento e di innovazione necessaria.

In particolare il mio intervento è mirato a: 

  • Aumentare la consapevolezza del ruolo e l’assunzione di responsabilità da parte del cliente.
  • Porre il focus sulle sue potenzialità e su quelle dei collaboratori.
  • Costruire un di un modello di leadership “positiva” integrata con la cultura aziendale.
  • Migliorare la comunicazione con i collaboratori e i rapporti interpersonali.
  • Sviluppare la potenzialità creativa
  • Impostare il lavoro per obiettivi (individuali e/o di team).
  • Sviluppare le capacità di problem solving e di decision making.
  • Migliorare la gestione dello stress e delle priorità.
  • Gestire il tempo

 

I miei percorsi di Business Coaching a Roma

Corporate Coaching

Percorso ideato per le grandi realtà Corporate o per Multinazionali. In questo caso il mio intervento di Coach viene svolto coinvolgendo il gruppo dirigente. Proprio per la sua specificità in questo percorso integro il Coaching individuale con il Coaching di gruppo.

 

Executive Coaching

Coaching riservato a Manager e\o Executive. In questo percorso si lavora per migliorare la propria leadership, una più efficace gestione del tempo, la definizione delle priorità, la gestione dello stress,  infine aumentare la capacità di delega e di gestione del team.

 

Career Coaching

Coaching finalizzato specificamente allo sviluppo della propria carriera e della realizzazione personale all’interno del ruolo professionale. E’ particolarmente indicato per gestire i momenti di transizione e di cambiamento legati, per esempio, a ristrutturazioni aziendali o alla perdita del lavoro, a sviluppare competenze legate ad un nuovo ruolo da ricoprire, ad affrontare nuove sfide imprenditoriali.

 

Team Coaching

Il Team Coaching è mirato a migliorare e fluidificare le relazioni lavorative all'interno di un team favorendo il passaggio da una visione centrata sulle proprie competenze e modi di pensare, ad una visione d’insieme utile allo sviluppo e all’incremento della performance di Squadra. Durante il percorso di Team Coaching si ridefiniscono le regole, le funzioni e i processi necessari affinché tutti i membri del team operino nella massima sinergia ed efficacia.